Discarica materiali inerti

Discarica Inerti Sita in Loc. Vermy

La discarica è aperta su appuntamento.

Per concordare il conferimento rivolgersi a:
- Colliard Silvio (Cantoniere) 392 0769324.

Il conferimento è limitato ai materiali da smaltire, prodotti dai lavori eseguiti su abitazioni o terreni situati esclusivamente all’interno del territorio comunale, nei limiti della disponibilità dell’impianto.

Utenti imprese: è obbligatorio contattare gli addetti comunali al fine di concordare il conferimento.
Il conferitore dovrà essere munito di regolare formulario debitamente compilato come previsto dalla normativa vigente, nonché della ricevuta di versamento del bollettino sul conto corrente postale intestato al comune.
Si dovrà effetture il versamento ogni qualvolta si voglia conferire del materiale in discarica.
Si rammenta che il formulario dovrà essere vidimato e che i conferitori devono essere iscritti all’Albo Smaltitori come previsto dalla normativa vigente.

Utenti privati: presso l’ufficio tecnico comunale sono disponibili il modulo per il conferimento ed il bollettino di versamento da compilare e consegnare agli addetti al momento dello scarico.

La tariffa relativa all’anno 2009 è fissata in 9,00 € per m³ o frazione.

Per il materiale inerte proveniente da lavori pubblici eseguiti nel comune di Hône, l’amministrazione comunale ha stabilito che gli stessi non potranno essere conferiti nella discarica comunale di Hône.

E’ vietato il conferimento in discarica di terreni provenienti dalla bonifica di aree contaminate, di rifiuti prodotti dalla costruzione e dalla demolizione provenienti da costruzioni contaminate da sostanze pericolose inorganiche e organiche.
E’ vietato lo scarico di rifiuti urbani o materiali comunque putrescibili nonche’ di materiali polverulenti o finemente suddivisi soggetti a trasporto eolico in assenza di specifici sistemi di contenimento e/o di modalità di condizione della discarica atti ad impedire il trasporto stesso.

A decorrere dal 1° gennaio 2008, tutti i progetti riferiti ad opere pubbliche o private per i quali è previsto il rilascio di un titolo abilitativo edilizio o la presentazione della dichiarazione di inizio attività devono indicare il bilancio di produzione dei materiali inerti da scavo e dei materiali inerti da demolizione e costruzione, comprese le costruzioni stradali, che si presume siano prodotti per l'esecuzione dei lavori cui il progetto si riferisce, e della produzione di eventuali rifiuti ai sensi della Legge regionale 3 dicembre 2007, n. 31.

Responsabile Dott.ssa Rollandoz Paola
Personale Geom. Antonio Gamba