Comunità alloggio per anziani

STRUTTURA RESIDENZIALE PER ANZIANI DI HÔNE

La nuova struttura residenziale per anziani di Hône, situata in via Aosta 6, è stata inaugurata l’8 dicembre 2013, dopo che era stata chiusa nell’ottobre 2010 per permettere l’esecuzione dei lavori di ampliamento e di ristrutturazione.
La Comunità Montana Mont Rose è stata autorizzata, con DGR 1773 DL 08/11/2013, all’esercizio di un’attività socio-assistenziale in una struttura residenziale per anziani protetta, per un massimo di 36 posti
La struttura fa parte integrante della rete dei servizi attivati dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta per far fronte ai bisogni della popolazione anziana e costituisce un servizio socio sanitario integrato a carattere residenziale destinato ad anziani in stato di non autosufficienza o non in grado di condurre una vita autonoma a causa di particolari condizioni psico-fisiche.
Essa è sviluppata su 4 piani. Al piano seminterrato sono presenti i locali di servizio quali lavanderia, spogliatoi e dispensa; al pian terreno si trovano la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno, l’ufficio di segreteria, l’infermeria ed alcune camere da letto; al secondo ed al terzo piano si trovano alcuni spazi comuni (sala riunioni, palestra, bagni assistiti) e le restanti camere da letto suddivise tra singole e doppie.
L’assegnazione degli ospiti alle struttura viene disposto, come per ogni altra struttura pubblica presente in Valle d’Aosta, dall’Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale.
All’interno della struttura vi saranno presenti, per la cura degli ospiti, operatori della Comunità Montana che svolgeranno le attività socio-assistenziali, alberghiere ed amministrative ed operatori dell’USL che svolgeranno attività di tipo sanitario.

Indirizzo Via Aosta 4/6
11020 Hône (AO)