Via E. Chanoux, 71

Sabato 09.00 - 12.00

SERVIZI:
- prestito libri
(bambini, ragazzi, adulti, Fondo Locale Valdostano, in italiano e in francese)
- prestito DVD
- prestito CD musicali
- prestito CD-ROM
- prestito riviste
- consultazione
- utilizzo PC
- postazioni internet (Tempo disponibile: 1 ora. Servizio gratuito). Accesso Wifi.
- ascolto musica
- proiezione video
- corsi e attività

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO
La Biblioteca Comunale di Hône è nata nel 1983.
Inizialmente ubicata all’ultimo piano dell’edificio che ospita gli uffici comunali, dal 1997 la biblioteca ha una sua sede autonoma, localizzata nel centro del paese.
Si tratta di un ampio edificio strutturato su quattro piani: al piano terreno si trovano l’ingresso, la zona riservata al personale, le sezioni bambini e ragazzi ed una zona dedicata allo studio e alla consultazione, dotata di due PC per gli utenti.
Al primo piano è sistemata la sezione adulti, mentre il secondo piano è riservato al Fondo Locale, all’emeroteca (i numeri recenti delle riviste sono al piano terreno).
Il piano seminterrato ospita una sala per le proiezioni e le riunioni, una saletta per i corsi ed i servizi.

La biblioteca offre l'accesso gratuito ad internet attraverso un servizio wifi, utilizzabili anche con il proprio PC portatile. La linea wifi è attiva in tutti i locali della biblioteca e nel parco giochi adiacente.

La struttura è facilmente accessibile e fruibile anche dai portatori di handicap essendo dotata di ascensore e di servizi appositi.

COMMISSIONE DELLA BIBLIOTECA
Presidente: Colliard Ornella
Membri: Berton Giachetti Franco, Chanoux Roberta, Colliard Ornella, De Simone Lara, Leonarduzzi Fabrizio; Martinet Pier Giacomo, Priod Daria, Venturini Luciana e Vuillermoz Rita.
Bibliotecaria: Gonfaloni Annamaria

DATI (al 2016)