Salta al contenuto
Rss




Sabato 22 gennaio 2011 è partito ufficialmente il progetto "C'è SPAZIO anche per NOI???" - Liberi di giocare, pensare, collaborare..., ideato e presentato dalle Amministrazioni Comunali di Hône, Bard e Pontboset in collaborazione con l'Istituzione Scolastica Mont Rose A e sottoscritto dalle Associazioni presenti nel nostro Comune. Il progetto prevede l'istituzione di un servizio di doposcuola e sostegno agli impegni scolastici il mercoledì pomeriggio, presso la Biblioteca Comunale, mentre per i venerdì sera e i sabato pomeriggio si intende organizzare un punto di incontro presso i locali del Centro Giovani.

L'obiettivo è quello di riservare ai minori dagli 11 ai 18 anni, residenti nei nostri Comuni, uno spazio dove poter incontrarsi, comunicare e giocare; di offrire un aiuto per lo svolgimente dei compiti e la preparazione delle verifiche, ma anche di garantire il massimo sostegno alle famiglie. Si intende pure creare una forte rete di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Istituzione Scolastica, famiglie e Associazioni del territorio: l'idea di partenza è quella di "accompagnare al di fuori del nucleo familiare" i ragazzi - che in questa fascia d'età vivono un periodo contrassegnato da numerosi cambiamenti - proponendo loro attività e iniziative che soddisfino le loro esigneze.

Responsabili in questa fase iniziale per l'organizzazione e modulazione dell'iniziativa sono Manuela Lanterna e Fabrizio Rossignod.




Inizio Pagina Comune di HÔNE (AO) - Sito Ufficiale
Piazza Jacob Gossweiler, 1 - 11020 HÔNE (AO) - Italy
Tel. (+39)0125.803132 - Fax (+39)0125.803038
Codice Fiscale: 00093690071 - Partita IVA: 00093690071
EMail: info@comune.hone.ao.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.hone.ao.it
Web: http://www.comune.hone.ao.it


|